Le strutture

In questa pagina puoi trovare alcune delle strutture più qualificate che offrono l'haloterapia e seguono i dettami scientifici che ne determinano l'efficacia. Se non trovi una struttura vicina a Te contattaci: info@stanzadelsale.it. Grazie

Fleur de Sel - fiore di Sale

Indirizzo
Piazza Mazzini & 36070 Trissino (VI)

stanza del sale trissino Profumo di Oro Bianco

Nella terra degli orafi nasce un nuovo centro di Haloterapia medicale, con un richiamo al nome antico del sale, l'Oro bianco di Marco Polo, e alla attività di Profumeria coesistente alla Stanza del Sale. A pochi passi dalla scuola materna di Trissino, di sui gli abitanti sono i trissinesi, la grotta è un punto di riferimento per la popolazione del comune e di zone limitrofe (Arzignano).

La struttura è finemente organizzata per far sentire a proprio agio il Cliente, sempre nel rispetto della privacy di chi si vuol dedicare una buona mezzore nel totale relax dell'attrezzata Stanza del Sale. E' sempre sorprendente chiudere gli occhi e percepire come la mente ci riporta in un ambiente marino, l'associazione del "gusto salato" del trattamento è associato spesso ad una spiaggia in riva ad un mare azzurro nelle ore del crepuscolo.

 Salute e benessere

Una delle prime considerazioni che si fanno quando si esce da un Centro Benessere è quella di chiedersi se realmente ci si sente meglio o è solo una sensazione effimera. Già dedicarsi un pò di tempo per se stessi è indice di curare il proprio corpo e la propria mente e cercare di sfuggire allo stress quotidiano. E' chiaro che le ambientazioni, le luci soffuse e i profumi incidono sulla nostra percezione sensoriale ma che abbiano degli effetti "terapeutici" è di difficile dimostrazione.

L'haloterapia, invece, permette di andare oltre ad una sola percezione sensoriale durante la seduta, infatti i primi respiri fatti all'aria aperta sono diversi come se i polmoni fossero pronti per la loro attività primaria. Si percepisce che l'aria fluisce in profondità senza trovare ostacoli e si intuisce la qualità dell'aria. Così, solitamente, si inizia ad aver un riscontro dei benefici dell'haloterapia.

Mappa e Percorso